CHI SIAMO

Siamo un gruppo di professionisti con una comune formazione sistemica. Abbiamo scelto una cornice dialogica perché ci sembrava la migliore per affrontare le sfide della terapia (e della vita) contemporanea, integrando i nuovi progressi teorici e clinici e i grandi cambiamenti sociali e culturali in atto.

Abbiamo voluto far confluire in questa scuola le nostre esperienze in tanti ambiti diversi, terapia individuale, di coppia e di famiglia, lavoro con i gruppi , ricerca, consulenza aziendale e progettazione di interventi e servizi.

La scuola, diretta da Paolo Bertrando e coordinata da Claudia Lini e Salvatore Palazzo, vuole trasmettere a colleghi più giovani il risultato di questo sforzo di sintesi, così da costruire insieme (dialogicamente) nuove letture dei contesti relazionali in grado di rilevarne e gestirne la complessità.

Abbiamo trovato ospitalità all’interno dell’Associazione Psicologia Psicoterapia il Conventino, attiva dal 2009 in continuità con un’esperienza quarantennale. Questa collaborazione ci permette di mantenere quel legame con il territorio, le sue necessità e le sue risorse, che è caratteristica essenziale de nostro orientamento.

FONDATORI

CLAUDIA LINI
Coordinatore dei corsi

SALVATORE PALAZZO Coordinatore Scientifico

PAOLO BERTRANDO Direttore

DOCENTI

INTERNI

ESTERNI

SEGRETERIA